Autunno.

Ci sono giornate nella vita di chi si interessa di fotografia come me, in cui forse c'è una maggiore predisposizione a vedere; non è una questione di fotocamera, obiettivi, latitudine del sensore. Autunno in Engadina.

Arbola e lago del Sabbione

Nel 2003 ero già stato su questo sentiero della Val Formazza.. . una fotocamera da 2 mpx, determinato a scrivere il mio futuro. Mi sono ricordato a metà strada che, proprio raccontando di quella gita, successivamente mi era stato imposto di promettere…

Castelluccio di Norcia

"But I have promises to keep / and miles to go before I sleep." (Robert Frost)

Matterhorn 150° anniversario

Quest'anno è un anno un po' alternativo. Nonostante il Cervino sia già stato meta di un week-end, sono tornato solo soletto in cima alle Alpi per cercare di fotografarlo nel mese dell'anniversario della prima ascensione avvenuta 150 anni fa…

Istanbul, superficialmente.

Per finire un piccolo contributo audio/video di questa splendida città: Istanbul, superficialmente. from Mauro Del Romano on Vimeo.:)

Matterhorn e Gornergrat.

Una fantastica vista dal Gornergrat, sopra Zermatt. Da qui si possono vedere 29 cime over 4000, nel bel mezzo del ghiacciaio che scende dal Monte Rosa. Fantastico!

Primi cieli invernali

E' appena passato un mese e poco più dall'inizio dell'autunno ed inizia a diventare freddo, buio presto ed il meteo peggiora quotidianamente. Per fortuna insieme a queste problematiche che molti soffrono, ci sono piccoli vantaggi per noi fotografi.. …

Cambio di stagione.

Autunno al lago Nero, Grande Ovest dell'Alpe Devero

Il Grande Est del Devero

Il giro del grande est del Devero.

La Camargue est vide.

La Camargue è un'area di più di 900 Kmq situata tra i bracci del fiume Rodano, dando origine ad il più grande delta dell'Europa Occidentale…

Campi di lavanda? no, lavandin!

Non sapendo bene cosa ne sarebbe stato di me nei giorni successivi, all'inizio del mese abbiamo pensato di partire per qualche giorno di ferie, senza una meta precisa ma con un programma di viaggio a grandi linee: Gorges du Verdon e Camargue, alla…

Tramonti a luglio

Arrampicato a lato dell'autostrada, alcune immagini del tramonto di ieri sera. Il lago fa da specchio alle nuvole leggermente colorate dal Sole che sta scivolando sotto le nuvole che coprono le cime delle Alpi.

Via Lattea.

N.b. : le immagini sono scattate tramite inseguitore (minitrack lx)

Magnifico

Magnifico come magnifico può essere un istante di luce tra le nubi e le montagne. Magnifico come l'ultimo raggio che filtra tra le gocce di pioggia. Magnifico come l'impressione che il mondo non sia tutto sotto la cappa di nuvole scure e minacciose, ma…

Monte Generoso

Gita sulla cima del Monte Generoso, Maggio 2014.

Giornata uggiosa

Ogni tanto ci vuole un po' di bianco e nero; fissa le forme e dimentica i colori, cristallizza i momenti e scorda il superfluo.

Temporale

Un temporale a Bodio Lomnago

In allenamento..

Come ogni anno la ruota degli impegni perenni fa sì che la mia capacità di scattare fotografie cali vertiginosamente. Un po' perché sarebbe bello poter viaggiare di più. Un po' perché quest'anno ci saranno alcuni cambiamenti drastici e quindi ho la…

Sole

Il Sole tramonta sul Monte Mucrone e Monte Mars.

Ancora neve quest'anno!

Un' altro giorno nevoso sopra Varese.

Il giardino di Re Laurino, le crode dolomitiche e la neve

C'è una zona delle Alpi che è riconosciuta a livello mondiale come lo stereotipo della montagna. Alte cime rocciose che emergono dalla terra come monumenti, le Dolomiti sono effettivamente tanto affascinanti da attrarre molti turisti stranieri. Adesso…

Neve all'Osservatorio

Giornata di sole dopo una nevicata sul Campo dei Fiori.

Siamo ormai alla fine...2013!

Un altro anno è passato, mille servizi al telegiornale tra poche ore ingolferanno le scalette ricordando tutti i primati, sconfitte, curiosità del 2013. Come atti finali di quest'anno in via di conclusione, pubblico le immagini fresche di questo…

Ciao Rosario..

Campo dei Fiori, 12 Febbraio 2009

Tramonto da sopra il lago.

Lago di Como, Novembre 2013. La luminosità del cielo dopo circa un'ora dal tramonto è tale da colorare ancora di arancio l'orizzonte. Intanto le nuvole sopra i paesi intorno al lago sono tinte di rosso dall'illuminazione artificiale. Tutto intorno…

La leggenda delle bambole del Latemar

C'erano una volta dei giovani pastori. Un giorno si avvicinò loro un vecchio che aveva perso il suo coltello...

Colori all'Alpe Devero

Ci sono luoghi che richiamano stereotipi cinematografici a cui siamo abituati, ma che spesso rimangono nel nostro immaginario. Boschi di faggi ed aceri che ingialliscono e creano tonalità dorate al tramonto, strade di campagna che sollevano nuvole di…

Luna piena su Varese

Una serata limpida sulla pianura permette di ammirare Varese.

Porta nuova in lo-fi

Un risveglio mattutino verso la stazione di P.ta Garibaldi, un iPhone e un'oretta di luce fantastica.

L'archipelago delle Isole Eolie

Quest'anno avevamo bisogno un po' di caldo. Assolutamente. Ma dato che io sono sempre io e Lucia è sempre lei, non ce la siamo sentita di fare le ferie al mare svaccati sulla sdraio; abbiamo pensato quindi di fare sì del mare, ma con qualità. Così…

Cinque Terre, Liguria

Faccio un piccolo riassunto del peregrinare estivo fino ad ora completato. Nel mese di giugno siamo stati alle Cinque Terre per un week-end lungo, non c'ero mai stato. Sembra incredibile che nella iper-costruita costa ligure esistano queste perle…

Al paesello: Brinzio Rikyamiamo 2013

Di ritorno dalle Isole Eolie (di cui mostrerò appena possibile un po' di foto), io e Lucia ci siamo offerti come super-mega-iper-fotografi ufficiali della Rikyamiamo Festa 2013